Indietro

Regolamento

REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001,430
CONCORSO A PREMI
''VINCI CON STILE''
PROMOSSO DALLA SOCIETA'
BUONGIORNO S.P.A. – PARMA
(CL 436/2013)


SOGGETTO PROMOTORE
Buongiorno Spa, con sede in via Borgo Masnovo 2, 43100 – Parma, C.F. 02699820045, P. IVA 07863930017.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dalle ore 13,00',00'' del giorno 23 ottobre 2013 alle ore 12,59',59'' del giorno 23 aprile 2014 (per un totale di n. 183 giornate di partecipazione).
La verbalizzazione delle vincite immediate giornaliere avverranno a cadenza periodica, secondo il seguente calendario:
• 1^ assegnazione = entro il 27 dicembre 2013 (saranno verbalizzati i vincitori dei premi giornalieri in palio fino al 30 novembre 2013)
• 2^ assegnazione = entro il 31 gennaio 2014 (saranno verbalizzati i vincitori dei premi giornalieri in palio fino al 31 dicembre 2013)
• 3^ assegnazione = entro il 28 febbraio 2014 (saranno verbalizzati i vincitori dei premi giornalieri in palio fino al 31 gennaio 2014)
• 4^ assegnazione = entro il 31 marzo 2014 (saranno verbalizzati i vincitori dei premi giornalieri in palio fino al 28 febbraio 2014)
• 5^ assegnazione = entro il 30 aprile 2014 (saranno verbalizzati i vincitori dei premi giornalieri in palio fino al 31 marzo 2014)
• 6^ assegnazione = entro il 31 maggio 2014 (saranno verbalizzati i vincitori dei premi giornalieri in palio fino al 23 aprile 2014)
L'estrazione dei premi finali avverrà al termine della promozione ed entro il 31 maggio 2014 in concomitanza con la sesta verbalizzazione periodica.

AREA
Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino.

DESTINATARI
Il concorso è rivolto a tutti i consumatori finali maggiorenni, residenti in Italia, in possesso di una numerazione mobile di un operatore telefonico italiano che si iscriveranno ex novo ai servizi promossi ed oltre specificati (servizi offerti da Buongiorno Spa).
Non possono partecipare al concorso i dipendenti, collaboratori e relativi familiari del gruppo Buongiorno Spa.

SERVIZI IN PROMOZIONE
Il concorso è finalizzato a promuovere l'iscrizione ai servizi a pagamento oltre descritti (di seguito i ''servizi'') offerti da Buongiorno Spa verso i propri clienti residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino:
1) ''Playroom'', accessibile da parte di tutti gli utenti italiani maggiorenni
Tale servizio è offerto e gestito dalla società Buongiorno Spa e permette agli utenti registrati di richiedere i contenuti digitali (suonerie, sfondi, wallpaper, giochi e video per telefono cellulare) tra quelli di volta in volta disponibili.
La registrazione al servizio potrà avvenire attraverso il sito mobile http://it.buongiorno.mobi/site/prm.xhtml o le splashpages web/wap del servizio Playroom

2) ''iTrip'', accessibile da parte di tutti gli utenti italiani maggiorenni
Tale servizio è offerto e gestito dalla società Buongiorno Spa e permette agli utenti registrati di richiedere i contenuti digitali (news sui luoghi da visitare, sulle città, offerte e tutto quello che riguarda il mondo viaggi) tra quelli di volta in volta disponibili. Nel corso del periodo di svolgimento del concorso, per ragioni di marketing aziendale, il servizio potrà assumere una differente denominazione senza che siano mutate le caratteristiche dello stesso. La registrazione al servizio potrà avvenire attraverso il sito mobile http://itrip.playmobile.it o le splashpages web/wap del servizio iTrip

3) ''I love shopping'', accessibile da parte di tutti gli utenti italiani maggiorenni
Tale servizio è offerto e gestito dalla società Buongiorno Spa e permette agli utenti registrati di consultare le ultime novità e tendenze sul mondo della moda. La registrazione al servizio potrà avvenire attraverso il sito mobile http://ils.playmobile.it o le splashpages del servizio.

4) ''DailyDiva'', accessibile da parte di tutti gli utenti italiani maggiorenni
Tale servizio è offerto e gestito dalla società Buongiorno Spa e permette agli utenti registrati di consultare le ultime novità, consigli e tendenze sul mondo del make up e del wellness.
La registrazione al servizio potrà avvenire attraverso il sito www.dailydiva.it.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E MECCANICA DELL'OPERAZIONE
Potranno partecipare al concorso tutti i nuovi clienti della società Buongiorno Spa che, nel corso del periodo compreso complessivamente tra il giorno 23 ottobre 2013 dalle ore 13,00',00'' ed il giorno 23 aprile 2014 alle ore 12,59',59'', si siano registrati ai ''servizi'' attraverso una delle modalità precedentemente previste.
La partecipazione al concorso è automatica per tutti gli utenti iscritti ai servizi in promozione e risulterà completamente gratuita: nessuna maggiorazione al prezzo del servizio sottoscritto né costo ulteriore dovrà essere corrisposto dai consumatori per la partecipazione al presente concorso.
Tutti i nuovi utenti dei ''servizi" potranno vincere i premi in palio con l'estrazione finale (n. 4 premi), mentre i soli sottoscrittori del servizio ''Playroom" potranno anche vincere il premio in palio per ciascuna giornata, attraverso un meccanismo a ''vincita immediata" (n. 183 premi complessivi).
Il concorso avrà svolgimento secondo le modalità di seguito esplicitate.

Premi giornalieri a ''vincita immediata'' per gli iscritti al servizio ''Playroom'': fra tutti gli utenti che attiveranno ex novo il servizio ''Playroom'' attraverso la splashpage web del servizio, all'interno del periodo di validità del presente concorso (dal 23 ottobre 2013 dalle ore 13,00',00'' al 23 aprile 2014 alle ore 12,59',59'') verrà estratto, contestualmente al momento dell'adesione al servizio, n. 1 vincitore per ciascuna giornata, per un totale di n. 183 vincitori complessivi. Al fine di permettere la vincita del premio in palio per ciascuna giornata, Buongiorno Spa predisporrà un apposito software in grado di assegnare automaticamente la vincita stessa. Il software sarà programmato in modo da assegnare i premi in momenti non predeterminati, in modo che nessun cliente possa conoscere a priori l'esito della propria partecipazione, all'interno di ciascuna giornata di validità del concorso.
Si garantisce in tal modo la parità di trattamento tra tutti i partecipanti e la tutela della pubblica fede. Buongiorno Spa metterà a disposizione la dichiarazione relativa al funzionamento del software.
Ogni numero di telefono cellulare attivato potrà partecipare al massimo una sola volta per ogni servizio al meccanismo di vincita immediata nel corso dell'intero periodo di validità del presente concorso. I premi eventualmente non assegnati nell'arco di una giornata di partecipazione verranno rimessi nel corso dell'estrazione finale, come oltre specificato.
Tutti gli utenti che si iscriveranno al servizio ''Playroom'' e parteciperanno al meccanismo di ''instant win'' riceveranno un messaggio SMS gratuito contenente l'esito della partecipazione (nel messaggio sarà comunicata l'eventuale vincita del premio in palio o l'indicazione della mancata vincita).
Con cadenza periodica, secondo il calendario indicato in precedenza, sarà predisposto il verbale di assegnazione delle vincite giornaliere conseguite, prendendo atto dei numeri di telefono che siano risultati vincitori: i verbali saranno predisposti entro le scadenze indicate precedentemente.
I verbali di assegnazione saranno predisposti a Milano, presso la sede della società delegata Clipper Srl, in presenza di un notaio del locale Collegio Notarile o di un Funzionario nominato dalla Camera di Commercio di Milano.
La società promotrice, prima di assegnare il premio, si riserva di effettuare i necessari controlli sulla validità della partecipazione del singolo vincitore.


Estrazione finale per gli iscritti ai servizi ''Playroom'', ''I Love Shopping'', ''iTrip'' e ''DailyDiva'': inoltre, fra tutti gli utenti che attiveranno ex novo almeno uno dei servizi in promozione attraverso una delle modalità precedentemente previste, all'interno dell'intero periodo di validità del presente concorso (dalle ore 13,00',00'' del 23 ottobre 2013 alle ore 12,59',59'' del 23 aprile 2014) e che risultino ancora iscritti ad almeno un servizio alle ore 12,59',59'' del 23 aprile 2014 verranno estratti, al termine del concorso, n. 4 vincitori.
Tutti i numeri di telefono cellulare degli aventi diritto saranno inseriti nel data base (in formato cartaceo o elettronico) utile ai fini della prevista estrazione finale.
Al termine del concorso ed entro il 31 maggio 2014, a Milano alla presenza di un notaio del collegio notarile di Milano o di un Funzionario nominato dalla Camera di Commercio di Milano si procederà ad estrarre n. 4 utenti vincitori e n. 8 utenti da utilizzare come riserve.
Si rende noto che il vincitore del premio finale potrà essere un utente che già sia risultato vincitore di uno dei premi giornalieri in palio con il meccanismo ''instant win''.
Ai fini dell'estrazione finale, gli utenti che risultassero iscritti a più di un servizio tra quelli in promozione saranno inseriti più volte nel database dell'estrazione (fino ad un massimo di quattro volte).
Per l'estrazione finale la società promotrice fornirà un tabulato cartaceo o elettronico contenente i numeri di telefono degli utenti che risultino regolarmente iscritti ad uno o più ''servizi'' alla data del 23 aprile 2014, alle ore 12,59',59'', purchè l'adesione sia avvenuta all'interno del periodo di validità del presente concorso.
Ad estrazione avvenuta, la società promotrice si riserva di effettuare tutti i dovuti controlli circa la regolarità nella partecipazione dei vincitori.

Comunicazione di vincita: tutti i vincitori saranno contattati telefonicamente al numero utilizzato per l'iscrizione al servizio promozionato nei giorni immediatamente successivi la verbalizzazione e per almeno 10 giorni: in tale circostanza, ai vincitori potrà essere richiesto l'invio della copia del documento di identità.
Qualora non vi fosse alcuna risposta entro i 10 giorni previsti, risultando impossibile mettersi in contatto con i vincitori stessi, si procederà a contattare la prima riserva estratta e così di seguito.
Ai fini della partecipazione al presente concorso, il conferimento dei dati è facoltativo ma rappresenta condizione necessaria per consentire ai consumatori la partecipazione alla presente iniziativa promozionale e rendere possibile l'ottenimento dei premi: i dati personali non verranno diffusi e verranno comunicati solo al personale incaricato della società promotrice e/o a società esterne preposte allo svolgimento delle attività necessarie per le finalità di cui sopra.

PREMI
Premi giornalieri (totale n. 183 premi):
• n. 183 (n. 1 per giornata) ricariche telefoniche del valore di € 10,00 cad. Il vincitore sarà personalmente contattato per la scelta dell'operatore preferito tra quelli operanti in Italia (TIM, Vodafone, H3G o Wind). La ricarica sarà quindi effettuata a cura della società promotrice sulla numerazione telefonica indicata dal vincitore stesso. Al vincitore verrà inviata una mail di conferma dell'avvenuta ricarica telefonica.

Premio in estrazione finale (totale n. 4 premi):
• 1° estratto = n. 1 buono viaggio del valore di € 2.000,00 da utilizzare a propria scelta per la prenotazione di qualunque pacchetto turistico presso la società Eurotarget. Il buono potrà essere utilizzato esclusivamente per il pagamento totale o parziale del pacchetto o servizio turistico acquistato. In alcun modo il buono viaggio potrà essere convertito in denaro e l'eventuale parziale o mancato utilizzo non consentirà al possessore di ottenere alcun resto in denaro. Il buono viaggio potrà essere utilizzato in una o più soluzioni fino all'importo totale dello stesso. Eventuali acquisti per importi superiori al buono dovranno essere integrati dal vincitore con i normali mezzi di pagamento accettati dall'Agenzia Viaggi. Il buono acquisto sarà valido per i 12 mesi successivi alla data dell'attivazione. Qualora il buono acquisto non fosse utilizzato entro tale data non potrà più essere speso successivamente. Il buono verrà recapitato direttamente all'indirizzo indicato dal vincitore, attraverso correre espresso.
• 2° estratto = n. 1 smartphone Samsung Galaxy S4, del valore indicativo di € 700,00
• 3° estratto = n. 1 smartphone iPhone 5 Apple, del valore indicativo di € 700,00
• 4° estratto = n. 1 buono acquisto da utilizzare nei punti vendita a marchio Sephora presenti in Italia o sul sito Internet www.sephora.it, del valore di € 600,00. Il buono acquisto potrà essere utilizzato esclusivamente per il pagamento totale o parziale delle spese effettuate, in base alle condizioni di utilizzo dettagliatamente illustrate sul sito stesso o nei punti vendita. In alcun modo il buono acquisto potrà essere convertiti in denaro e l'eventuale parziale o mancato utilizzo non consentirà al possessore di ottenere alcun resto in denaro. Il buono acquisto potrà essere utilizzato in una o più soluzioni fino all'importo totale dello stesso. Eventuali acquisti per importi superiori al buono dovranno essere integrati dal vincitore con i normali mezzi di pagamento accettati sul sito Internet o nei punti vendita. Il buono acquisto sarà valido per i 12 mesi successivi alla data dell'erogazione. Qualora il buono acquisto non fosse utilizzato entro tale data non potrà più essere speso successivamente.

Il valore del montepremi è il seguente: € 5.830,00
I premi in palio saranno consegnati ai vincitori entro 180 giorni dalla data della vincita, esclusivamente sul territorio italiano.

PROMOZIONE DELL'INIZIATIVA
La partecipazione all'iniziativa verrà promossa attraverso il sito internet della società promotrice www.help-b.it.
Il regolamento completo sarà disponibile sul sito Internet www.help-b.it.
Eventuali ulteriori forme di comunicazione (inserzioni WEB, SMS, radiofoniche, televisive, ecc.) saranno coerenti con il presente regolamento ed in linea con quanto previsto dal DPR 430/2001.

DEVOLUZIONE PREMI
Il soggetto promotore si impegna sin d'ora a devolvere i premi eventualmente non assegnati ai vincitori alla ONLUS – Associazione Progetto ITACA Firenze – Borgo Pinti 80 – 50121 – Firenze - Codice Fiscale 94195140481.

FACOLTA' DI RIVALSA
Il soggetto promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 N. 600; sull'acquisto dei premi e degli omaggi costituiti da beni imponibili ai fini dell'imposta si applicherà l'indetraibilità dell'IVA.

PRIVACY
Si ricorda che - ai sensi dell'articolo 28 del Decreto Legislativo n. 196/2003- Titolare del trattamento è la Società Buongiorno Spa, con sede legale in via Borgo Masnovo 2, 43100 – Parma.
I dati forniti dai clienti con la loro partecipazione al concorso saranno trattati dalla stessa Buongiorno Spa in conformità al D.Lgs. 196/2003 ai soli fini di permettere il regolare svolgimento del concorso. A titolo esemplificativo, i dati saranno utilizzati per la spedizione dei premi, la verbalizzazione notarile, ecc. senza che gli stessi siano utilizzati per differenti od ulteriori finalità.
Ai sensi dell'art. 7, ciascun partecipante potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la cancellazione, la modifica od opporsi al loro utilizzo. Per esercitare i diritti di cui all'art. 7, il partecipante potrà scrivere a: servizio clienti@buongiorno.com

VARIE
Il presente concorso non è sponsorizzato, promosso, o amministrato dagli operatori telefonici e, pertanto, nessuna responsabilità ad esso connessa è imputabile agli stessi nei confronti dei partecipanti alla presente manifestazione. Qualsiasi domanda, commento o reclamo sulla manifestazione a premi dovrà essere rivolta al Soggetto Promotore. La piattaforma degli Operatori di rete è utilizzata unicamente come mero veicolo tecnico di comunicazione e partecipazione al Concorso. Ogni controversia in ordine al presente concorso, delle quali non sia investito il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà devoluta al Foro competente per legge.